©2018 by APS De@Esi 

C.F. 91358190378

P.IVA 03329601201

  • APS De@Esi

I° Incontro di Formazione Filo di Arianna 2020

11-12 gennaio 2020 - Bologna

Camplus Living Bononia

L'incontro è aperto anche ad auditori esterni all'associazione, famiglie, insegnati, terapisti, interessati agli interventi a favore di persone con deficit. Per modalità di iscrizione e costi scrivere a direzione.deesi@gmail.com

ORGANIZZAZIONE


Sabato 11 gennaio 2020

  • MATTINO 10:00 -13:00: Formazione allargata famiglie e operatori. Novità e aggiornamenti nel Percorso-Sistema. Approfondimento, caso per caso relativamente ai progetti personalizzati sul tema: " la prima età adulta è caratterizzata da una vera e propria esplosione di opportunità: varietà di esperienze, esplosione dell’identità e maggiore assunzione di rischi. Sebbene la transizione all’età adulta varia per ogni persona è noto come sia proprio questo moltiplicarsi delle esperienze a contribuirvi. L’allargamento delle esperienze influenza allo stesso tempo la spinta ad autodeterminarsi. "

  • POMERIGGIO 15:00-18:00

Spazio De@Esi per la famiglia associate: novità e iniziative 2020

In parallelo supervisione-laboratorio per operatori


Domenica 20 ottobre 2019


9:00 -13:00: Seconda parte della formazione allargata famiglie e operatori.

l Percorso Filo di Arianna è pensato per migliorare la qualità di vita di persone con deficit (incluse disabilità complesse) e delle loro famiglie.

All’interno del Percorso-Sistema il Comitato Scientifico e i Tutor, in una collaborazione attiva con le famiglie, gli operatori e le stesse persone con deficit si va costruendo un laboratorio di ricerca utile a far emergere strategie operative, buone prassi ed ipotizzare piste di lavoro e strategie di intervento per lo sviluppo cognitivo ed affettivo della persona nei contesti casa, scuola, tempo libero e lavoro. I momenti di formazione sono caratterizzati proprio dal voler fornire alle famiglie gli strumenti per costruirsi un'idea del proprio figlio che va oltre alla mera competenza e poter intervenire con sempre maggior consapevolezza partendo dai suoi “sa fare” per andare verso uno sviluppo originale dei potenziali.


This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now