bambino che guarda lontano con binocolo

APS DE@ESI

"Disegniamo futuri possibili"

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,

ma nell’avere nuovi occhi

M. Proust

I NOSTRI PROGETTI

I nostri scopi sono riunire e sostenere famiglie di persone con deficit provenienti da tutta Italia, per co-progettare percorsi verso una vita autonoma e indipendente nei diversi contesti di vita, dalla nascita alla vita adulta, con l'emozione di conoscere e il desiderio di esistere

co-progettazione
sostegno alla genitorialità
formazione
assistenza legale

co-progettazione

sostegno
alla genitorialità

formazione

assistenza
legale

Ci avevano abituati a focalizzare la nostra attenzione solo e soltanto su ciò che i nostri figli non sapevano fare e, soprattutto, non sarebbero mai riusciti a fare. Davanti a noi, non vedevamo un bambino, ma una patologia.

Il professor Cuomo ci ha insegnato a “guardare con occhi nuovi”. Ci ha insegnato a lasciare sullo sfondo gli handicap e, partendo da ciò che i nostri figli sanno fare meglio, a costruire il loro pensiero e le loro abilità

...

ho imparato a cogliere le opportunità che il quotidiano offre per immettere mio figlio nei processi, ragionare, progettare…ecc.

Le difficoltà continuano ad essere molte, ma riesco ad affrontarle sempre di più, per cui, nonostante tutto, la sensazione che ne scaturisce è di un maggiore benessere.

...

Penne colorate

CONTATTACI

Cell. (+39) 339 6567947 Katy Guidi (Presidente)

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Conoscere è emozione, una grande energia che produce quel desiderio di esistere che ci dà la forza di affrontare qualunque problema con la curiosità... e trovare così le strategie per andare oltre i nostri limiti.

Nicola Cuomo

Nicola Cuomo